IMPIANTI DISPOSITIVO MEDICO

La normativa tecnica e i vincoli legislativi nazionali e comunitari in materia di progettazione degli impianti di distribuzione dei gas medicinali, del vuoto e dell’evacuazione dei gas anestetici, hanno subito considerevoli evoluzioni nel corso degli ultimi anni.

ICOA fa parte della prima Azienda in Italia a conseguire nel 1998 la certificazione del proprio Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente per la marcatura CE come Dispositivo Medico degli impianti di distribuzione centralizzata dei gas medicinali.

Uno staff di tecnici specializzati, presenti su tutto il territorio Europeo, si dedica alla progettazione, la realizzazione e la gestione tecnica di impianti per gas medicinali, in conformità alle norme tecniche armonizzate UNI EN ISO 7396-1 e UNI EN ISO 7396-2. Inoltre ICOA fornisce alle strutture sanitarie e gestisce una vasta gamma di Dispositivi Medici di supporto all’erogazione ed alla somministrazione dei gas medicinali.

ICOA gestisce servizi di Global Service per la manutenzione e la tracciabilità delle apparecchiature elettromedicali, attraverso sistemi informatizzati che garantiscono la reperibilità nel tempo delle attività svolte e la loro rendicontazione puntuale.

La partecipazione attiva degli esperti ICOA ai tavoli tecnici di normazione in sede ISO ed UNI, garantisce la disponibilità di specialisti, promotori delle soluzioni impiantistiche più innovative, in vista della realizzazione di una nuova struttura sanitaria o della messa a norma di reti di distribuzione esistenti.