TECNOLOGIE, PRODOTTI, IMPIANTI E SERVIZI PER IL SETTORE DELLA SANITA’

Il “cliente” del sistema sanitario – il paziente – ha sempre più fonti da cui reperire informazioni sulle possibilità terapeutiche e di giudizio delle strutture sanitarie, per confrontarle e scegliere dove curarsi, e non solo non ammette scadimento nella qualità della prestazione o di un qualunque aspetto della struttura che sceglie, bensì diviene sempre più esigente, in grado di valutare il risultato e far valere i propri diritti.

I nuovi protocolli sanitari e terapeutici necessitano quindi di prodotti, servizi e dispositivi sempre al passo con la ricerca scientifica e tecnologica per garantire l’ottenimento delle massime prestazioni e del migliore risultato terapeutico.

Il sistema sanitario deve concentrarsi quindi sul suo “core business”, che è quello di fornire un prodotto davvero complicato – la salute – per un cliente molto particolare – il paziente – , affidando le attività “non core”, a partner specializzati che siano in grado di offrire un altissimo livello qualitativo grazie alla loro competenza specifica, sempre con l’attenzione rivolta all’ottimizzazione dei costi.